Football Data Analysis

La nuova frontiera della match analysis e dello scouting

Mercoledì 18 Settembre h 10:00 – 17:00

PRENOTA IL TUO POSTO ADESSO

Football Data Analysis

La nuova frontiera della match analysis e dello scouting

Mercoledì 18 Settembre h 10:00 – 17:00

PRENOTA IL TUO POSTO ADESSO

Wylab

Sports Tech Incubator

Wyscout

The Football Platform

Top - IX

Internet Exchange

Descrizione del workshop

In un momento storico dove i “Big Data e l’Intelligenza Artificiale” sono considerati dagli esperti di settore la risposta alla maggior parte dei problemi in molti campi lavorativi, saper raccogliere, gestire, organizzare e miscelare basi dati disomogenee e rendere evidenti i risultati ottenuti grazie a semplici visualizzazioni può diventare un punto di forza essenziale per società calcistiche che intendano migliorare le proprie performance atletiche, tecniche e tattiche individuali o di squadra o che intendano avere un quadro ancor più completo sugli avversari. La capacità di leggere e interpretare la grande mole di dati a disposizione dei Club diventa anche un fattore critico di successo nella individuazione e valutazione dei calciatori che meglio si adattano alle esigenze e al modello di gioco della propria squadra.

Con questo evento Wylab, TOP-IX e Wyscout si pongono l’obiettivo di evidenziare il valore insito nei Big Data e le opportunità che possono emergere grazie a scout e  match analyst in grado di valorizzarli nella maniera corretta all’interno della propria struttura tecnica. 

Dirigenti sportivi, direttori generali, direttori Sportivi ma anche allenatori, preparatori atletici e match analyst, osservatori e scout sono le figure più indicate a seguire questo evento e a farsi guidare nel percorso che abbiamo disegnato all’interno di questo mondo dalle interessantissime potenzialità. Il workshop è il preludio al corso di formazione di alto livello riservato ai match analyst e agli scout dei club professionisti e a tutti coloro che vogliano acquisire quel bagaglio di conoscenze e tecniche necessarie per affrontare con successo il lavoro di analisi delle partite e la valutazione dei calciatori partendo dai dati di Wyscout.

Ricerca dei talenti, prevenzione degli infortuni, ricerca di pattern ricorrenti all’interno delle azioni di gioco avversarie, fan engagement: questi e molti altri sono gli argomenti trattati all’interno della giornata.

Data Analysis, infografiche, indicatori di performance (KPI) parole chiave che già oggi risuonano in molti ambienti sportivi, sono gli skill fondamentali del Football Data Analyst, la professione del futuro, una figura che lavorando con i Match Analyst, i Video Analyst e gli Scout completa il cerchio perfetto della società calcistica 4.0.

Il corso ha un numero massimo di 40 partecipanti, per ottenere una qualità ottimale della didattica e dell’apprendimento.

 

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici a formazione@www.wylab.net oppure chiamaci al 347 2502800

La location

Il corso si svolgerà il 18 Settembre 2019 in Wylab.

Wylab è nel cuore di Chiavari ed è il primo incubatore made in Italy specializzato in startup sport-tech: Oltre 1500 mq all’interno di un palazzo di fine Ottocento, 150 scrivanie dedicate, due sale riunioni, due aule corsi da 50 posti, un’area relax e una grande terrazza e si trova in Via Gagliardo 7.

Il corso si svolgerà il 18 Settembre 2019 in Wylab.

Wylab è nel cuore di Chiavari ed è il primo incubatore made in Italy specializzato in startup sport-tech.

Agenda

 

09:30 – 10:00

Accoglienza e accredito

 

10:00 – 10:30

La trasformazione digitale nel calcio tra opportunità e nuove professioni

Federico Smanio – Wylab

 

10:30 – 11:30

Dal Data Hype all’Intelligenza artificiale: le nuove opportunità rese possibili dalla convergenza di dati, algoritmi e risorse computazionali. 

A cura di TOP-IX

 

11:30 – 12:00

Break

 

12:00 – 13:00

Football e Big Data: l’esperienza di Wyscout

Matteo Campodonico – Wyscout 

 

13:00 – 14:00

Light Lunch e Networking

 

14:00 – 14:45

Algoritmi predittivi applicati ai dati del calcio 

PlayeRank – Università di Pisa / CNR

 

14:45 – 15:30

Sports Analytics: la data visualisation a supporto del calcio

The Information Lab

 

15:30 – 16:30

Testimonianze dal settore

 

 16:30 – 17:00  

Presentazione dei corsi tecnici 

A cura di Wylab e TOP-IX

 

17:00

Chiusura dei lavori

 

Modalità di iscrizione

  1. Su invito da parte di Wylab e Wyscout a titolo gratuito
  2. Compilando il form (fino a raggiungimento della capienza limite della classe e previa conferma dagli organizzatori) con quota di iscrizione.
19-06-2018
Analytics & IUX - Rafael Patron

Come analizzare il traffico sul sito e il comportamento degli utenti per ottimizzare le conversioni

21-06-2018
PPC Adwords e Fb ADS - Rafael Patron

Creazione delle campagne “Pay per Click”, pubblicità su Google e principali social network per ottimizzare chirurgicamente il budget.

26-06-2018
Social media - Cristina Simone

Utilizzo dei social media per aziende che si rivolgono al pubblico e customer care. Gestire il brand sabotage e le recensioni negative nell’era TripAdvisor.

28-06-2018
SEO & SMO - Rafael Patron

Realizzare l'ottimizzazione delle pagine Internet, il perfezionamento del markup, l'elaborazione dei contenuti. Come utilizzare i social media per dirigere il traffico verso un sito Web.

COSTI

Early Bird (fino al 25 Agosto)

249,00€ +Iva

 

Standard (fino al 14 Settembre)

349,00€ +Iva

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 6 del Regolamento UE 679/2016

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.