Al via la Coppa Davis più tecnologica di sempre

La Coppa Davis di Genova avrà un alto contenuto tecnologico grazie al nostro incubatore che metterà a disposizione del comitato organizzatore i servizi di quattro startup che uniscono l’innovazione allo sport, rendendo così ancor più tecnologico e spettacolare l’evento internazionale di Valletta Cambiaso.

“La nostra presenza  alla Coppa Davis è la dimostrazione tangibile di come la creatività e la tecnologia possano migliorare la prestazione degli atleti e l’esperienza del pubblico – afferma Vittoria Gozzi, Ceo di Wylab -. In questi due anni abbiamo accompagnato numerose startup alla prova del mercato, alcune di loro stanno già collaborando con importanti realtà sportive e chiuso aumenti di capitale. Oggi l’incubatore è un hub di sviluppo tecnologico legato al mondo dello sport con una dimensione internazionale”.

Con Stargraph i campioni e gli spettatori avranno un rapporto diretto: i tennisti di Italia e Francia infatti firmeranno il loro autografo con dedica in formato digitale e il pubblico presente lo riceverà in tempo reale sul proprio smartphone scaricando la app di Stargraph.

Sport e innovazione con finalità benefica grazie a CharityStars: la startup made in Italy ha messo all’asta due biglietti di Tribuna Vip per assistere alle sfide tra Italia e Francia da una posizione privilegiata; il ricavato sarà devoluto a Flying Angels, associazione che supporta i bambini affetti da patologie attraverso il pagamento di un biglietto aereo che permetta loro di raggiungere le strutture ospedaliere dove possono ricevere le cure appropriate.

Sarà molto utile a Fognini e compagni la tecnologia messa a punto da Wesii: un drone con camere termica e fotografica allineate permetterà, prima del match, di monitorare l’uniformità del manto di gara e fornirà valori come l’umidità della terra e il drenaggio del campo. Una camera girostabilizzata darà invece la possibilità di vedere il Time Lapse dei lavori del campo con particolare attenzione alla colorazione delle gradinate dello stadio.

È dedicata ai tanti spettatori che arriveranno da fuori Genova l’iniziativa di VisitPass: la startup darà la possibilità a tutti gli appassionati di tennis di usufruire di sconti e promozioni all’interno delle “Attività Commerciali partner dello Sport” presenti a Genova. Per farlo è necessario collegarsi al sitovisitpass.it/registrati e inserire il codice coupon “daviscupfan” che consente di attivare il servizio gratuitamente. Una volta attivato, basterà mostrare il pass digitale sul proprio smartphone nelle attività aderenti indicate sul sito (alberghi, ristoranti, bar, negozi) per avvalersi di sconti tra il 10 e il 30 per cento e vivere a 360 gradi la tre giorni di tennis.

Durante i giorni dell’evento, Wylab che è Exhibitor della Coppa Davis, ospiterà tre startup nel suo stand di Valletta Cambiaso: oggi toccherà aSportClubby, domani a Enjore, domenica a Tennis Commander. Una fantastica opportunità per conoscere da vicino alcune startup che stanno rivoluzionando il mondo dello sport.

Leave A Comment