Non c’è business senza rete

Provate a immaginare di lanciare la vostra nuova attività senza l’utilizzo di internet. Impossibile! La rete è diventata strumento imprescindibile per chi vuole fare business. Le potenzialità del web sono infinite ma è indispensabile tenere conto di alcuni aspetti. Non perdere l’incontro che si svolgerà qui in Wylab il 27 settembre. Interverranno tra gli altriLCA Studio Legale e Simon Beckerman (founder di Depop) i quali racconteranno le loro esperienze di business in rete e gli ostacoli che hanno dovuto superare.
Tanti i temi che verranno toccati in quello che vogliamo diventi un dialogo aperto tra i relatori e i partecipanti e non una conferenza frontale. Argomenti pratici e di grande interesse, come il fronteggiare debacle mediatiche grazie all’utilizzo corretto dei social, esperienze personali di chi grazie a raccolte fondi studiate intelligentemente ha potuto costruire un piccolo impero o di chi, per aver sottovalutato problematiche legate alla privacy, ha rischiato di perdere tutto. Non mancheranno approfondimenti sul trattamento dei dati personali, sulle modalità di gestione delle manifestazioni a premio, sugli aspetti legali dell’e-commerce, sulle implicazioni giuridiche nell’approccio al mercato dei capitali e del venture capital. La rete è uno strumento fondamentale ma può nascondere insidie, il 27 settembre qui in Wylab ti aiuteremo a riconoscerle e a superarle.

Relatori:
Francesco De Maio, avvocato e associate di LCA Studio Legale, studio legale specializzato nell’assistenza legale d’impresa con sede a Milano, Genova, Treviso e Dubai.
Andrea Cuneo, avvocato e associate di LCA Studio Legale.
Simon Beckermann, fondatore di Depop, azienda che ha inventato un’applicazione per comprare e vendere vestiti, anche usati, online (dal 2011, anno di creazione, la startup italiana ha ottenuto un successo planetario raccogliendo finanziamenti per 18 milioni di euro e attirando l’interesse di molti vip italiani e oggi può contare su diversi team dislocati a Londra, Milano e New York).
Marco Caroli, Ceo di Smartsport, agenzia di comunicazione e marketing con sede operativa all’interno di Wylab e legale a Milano, una startup di recente costituzione che raduna in sé oltre trent’anni di esperienza nel mondo del calcio professionistico.
Guido Arata, Cto di DCG, azienda che fornisce servizi di marketing e comunicazione ad alcuni dei più importanti brand del mondo, tra cui Barilla, Samsung, Nutella, Maserati, Mont Blanc e Bosch.

Modera:
Andrea Messuti, avvocato e partner di LCA Studio Legale.

PER ACCEDERE AD EVENTBRITE CLICCA QUI[:]

Comments are closed.