PRENDE IL VIA LIGURIA CREA IMPRESA: APERTA LA CALL FOR IDEAS

Chiavari, il Tigullio e ora l’intera regione Liguria. La call for ideas Crea Impresa, realizzata dall’Associazione Tigullio Crea Impresa e da Wylab amplia sempre di più i propri confini.

Sino al prossimo 20 marzo, direttamente sul sito www.liguriacreaimpresa.it e a titolo completamente gratuito, è possibile inviare la propria idea imprenditoriale, partecipando a una selezione e provando a capire se, dietro a un’intuizione, ci può essere una vera e propria startup. Tre le tre categorie: Ambiente, Food & Tourism e Blue Economy.

Liguria Crea Impresa è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e con l’Università di Genova.

“L’obiettivo – afferma Vittoria Gozzi, presidente di Wylab – è quello di valorizzare la creatività e il talento imprenditoriale di casa nostra. Come sempre, ‘Crea Impresa’ ha come scopo il fornire agli aspiranti imprenditori gli strumenti necessari per verificare se da un’idea possa nascere un’azienda”.

La grande novità di questa terza edizione, oltre ai confini allargati, è il Roadshow: un percorso snodato lungo tutta la Liguria che coinvolge le Università di Genova, Savona e La Spezia, ma anche l’Istituto Italiano di Tecnologia, Confindustria e il Talent Garden di Sarzana, per un totale di sette tappe. Al termine di queste, il 22 marzo, si terrà l’annuncio dei progetti selezionati nel corso della prima fase.

I prescelti parteciperanno ai due Design Thinking Weekend, in programma rispettivamente per 30 e 31 marzo e per 6 e 7 aprile. In queste due occasioni, i professori del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, dell’Università di Genova e alcuni imprenditori aiuteranno i candidati nello studio del loro progetto. Gran finale con la proclamazione dei vincitori il 13 aprile a Chiavari, per il Liguria Crea Impresa Day.

I premi? Ognuna delle vincitrici di categoria avrà l’onore di essere presentata, il prossimo 7 maggio, al Forum Liguria 2022 di The European House – Ambrosetti. Quindi, le tre idee imprenditoriali avranno un mese gratuito di coworking sia presso Wylab che presso il Talent Garden di Sarzana. Infine, biglietto omaggio e soggiorno al prestigioso Campus Party di Milano, previsto in a luglio 2019.

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.