13 APRILE CHIAVARI LIGURIA CREA IMPRESA DAY

Liguria Crea Impresa, il contest per idee imprenditoriali giunto alla sua terza edizione, aperto a tutta la regione e organizzato da Wylab e dall’Associazione Tigullio Crea Impresa si appresta a vivere il suo gran finale.

 

Sabato 13 Aprile, a Chiavari, spazio al Liguria Crea Impresa Day, la prima giornata in Liguria interamente dedicata al fare impresa. Ci saranno workshop, conferenze, tavole rotonde e la presentazione dei progetti finalisti, con successiva proclamazione finale.

Il tutto tra la sede di Wylab, in via Davide Gagliardo, e l’Auditorium San Francesco in piazza Matteotti, grazie alla collaborazione con il Comune di Chiavari.

 

Il programma si aprirà alle ore 10, con il Workshop Agile Business & Marketing, a cura di Deborah Ghisolfi, esperta di marketing e gestione agile di impresa.

Successivamente, alle ore 11, ecco “Il Caffè con gli imprenditori”: i finalisti del contest (tre per ogni categoria, ovvero Ambiente, Food & Turismo ed Economia del Mare) avranno l’occasione di confrontarsi in colloqui privati con imprenditori di successo. Tra i partecipanti: Antonio Gozzi, Giovanni Mondini, Stefano Messina, Edoardo Garrone, Adolfo Valsecchi, Mario Preve.

Sarà questo l’unico evento riservato, mentre tutti gli altri saranno pubblici e a ingresso libero.

Alle 12, lo show di Paolo Cevoli: il comico e imprenditore sarà sul palco dell’Auditorium San Francesco con le sue lezioni di marketing e impresa… in salsa romagnola.

Nel pomeriggio, dalle 14,30, l’importante tavola rotonda dedicata a quegli investitori nel mondo delle startup: parteciperanno alcuni dei personaggi più rilevanti in campo nazionale come Manuel El Shaarawy (Business Angel), Gianluca Dettori (Primomiglio), Luca Rossi (Ligurcapital) e Nicola Lambert (Oltre Venture). Modera l’incontro il caporedattore de La Repubblica edizione Genova, Luigi Pastore.

Alle 15,15, si entrerà nel vivo con il Pitch dei finalisti: i nove concorrenti, tre per categoria, presenteranno il loro progetto al pubblico e alla giuria.

Infine alle 16, dopo i saluti istituzionali da parte del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ecco la proclamazione dei tre vincitori.

Questi avranno anzitutto l’onore di essere presentati, il prossimo 7 maggio, al Forum Liguria 2022 di The European House – Ambrosetti. Quindi, le tre idee imprenditoriali avranno tutoring e mentoring gratuiti forniti da Wylab e Talent Garden Sarzana. Infine, biglietto omaggio e soggiorno al prestigioso Campus Party di Milano, previsto in a luglio 2019.

Il programma completo dell’evento è sul sito: liguriacreaimpresa.it

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.